CORSO D'ARTE PER BAMBINI

Martedì 17,30 / 19,30

INSEGNANTE

Cristina Mello

Il primo giorno della settimana, come ogni anno, è dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, alla loro creatività e fantasia.

Il corso permette ai più piccoli di toccare con mano materiali svariati, approcciarsi a varie discipline artistiche, dalle più semplici alle più complesse, come dei grandi artisti.

Il percorso partirà dal DISEGNO, dalla COSTRUZIONE e dalla PITTURA, e vedrà i bambini impegnati sia nella scoperta del divertimento che nasce nel creare spontaneamente le loro creazioni, sia nell’apprendere le vere e proprie tecniche del disegno e delle varie discipline che permettono la realizzazione di disegni e forme artistiche.

Verranno riprodotte forme dal vero stimolando poi la colorazione con varie tecniche: chiaroscuro, matite colorate, acquerelli, tempere

Particolare attenzione sarà dedicata anche alla realizzazione di LAVORI DI GRUPPO, con materiali come carta, creta, das e soprattutto ri-uso di materiali di riciclo, per la realizzazione di piccole opere d’arte sostenibili!

Obiettivo del corso: Il corso ha come scopo quello di avvicinare i più piccoli non solo ad una più ampia conoscenza delle tecniche pittoriche, al mondo del disegno, della decorazione e della modellazione, ma di aiutarli a liberare le loro emozioni e trovare un loro personale linguaggio espressivo mediante lavori individuali e di gruppo.

(La scuola non fornirà materiali per il corso eccetto che per alcune particolari attività svolte durante l’anno)

COSTO DEL CORSO:

rata unica per tutto l’anno (34 lezioni): 440,00 €

due rate (all’iscrizione e a febbraio): 265,00 € + 265,00 €

pagamento mensile (per 9 mensilità): 70,00 €

ASSOCIAZIONE SCUOLA D'ARTE LEONARDO APS - Prato

Seguici sui social!

orari segreteria

Per informazioni e appuntamenti:

Lun – Ven 9.30-12.00 / 15.00-19.00

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila il seguente modulo, riceverai tutte le informazioni.