IL TEAM

Cinzia Menichetti

Presidente

Dopo il diploma Magistrale prosegue gli studi di Archeologia e Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Firenze.

Formata nella bottega di famiglia come restauratrice adesso è ricercatrice di dipinti, sculture e tessuti antichi.

Curatrice di mostre, eventi e manifestazioni varie, è impegnata attivamente nel mondo del Terzo settore.

Veronica Aguilar

Vice Presidente

Cresce in una famiglia di artisti tra cultura italiana e messicana. Si specializza in Affresco e Tecniche murarie presso il laboratorio di Brunetto Tintori a Prato. Ha conseguito la qualifica di restauratrice presso il “Centro europeo del restauro” a Firenze. Partecipa a cantieri di restauro in Italia e Nuova Zelanda.

Produce copie d’autore e opere personali. Ha realizzato varie esposizioni personali.

Giancarlo Tulli

Consigliere

Cristina Corradi Mello

Consigliera

Nata a Itaùna,  Minas Gerais, Brasile. Si laurea in Belle Arti alla Fundacao Escola Guignard presso l’Università Statale di Minas Gerais. Frequenta l’Istituto per l’Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze e vince una borsa di studio conferita dal ministero della Educazione e Cultura.

Come artista ha partecipato a molte mostre personali e collettive in Brasile e in Italia. Nel 2020 è uscito il suo libro “4040 La Guerra del silenzio”.

Brunetto Piochi

Tesoriere

ASSOCIAZIONE SCUOLA D'ARTE LEONARDO APS - Prato

Seguici sui social!