IL TEAM

Cinzia Menichetti

Presidente

Dopo il diploma Magistrale prosegue gli studi di Archeologia e Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Firenze.

Formata nella bottega di famiglia come restauratrice adesso è ricercatrice di dipinti, sculture e tessuti antichi.

Curatrice di mostre, eventi e manifestazioni varie, è impegnata attivamente nel mondo del Terzo settore.

Veronica Aguilar

Vice Presidente

Cresce in una famiglia di artisti tra cultura italiana e messicana. Si specializza in Affresco e Tecniche murarie presso il laboratorio di Brunetto Tintori a Prato. Ha conseguito la qualifica di restauratrice presso il “Centro europeo del restauro” a Firenze. Partecipa a cantieri di restauro in Italia e Nuova Zelanda.

Produce copie d’autore e opere personali. Ha realizzato varie esposizioni personali.

Marco Panerai

Direttore artistico

Laureato in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nello stesso ateneo ha tenuto per quasi un decennio il corso di “Linguaggi delle immagini” presso la cattedra di “Strumenti e tecniche della comunicazione visiva”.

Come artista è attivo dalla seconda metà degli anni 70.  Ha partecipato a mostre personali e collettive a partire dal 1980.

Cristina Corradi Mello

Consigliera

Nata a Itaùna,  Minas Gerais, Brasile. Si laurea in Belle Arti alla Fundacao Escola Guignard presso l’Università Statale di Minas Gerais. Frequenta l’Istituto per l’Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze e vince una borsa di studio conferita dal ministero della Educazione e Cultura.

Come artista ha partecipato a molte mostre personali e collettive in Brasile e in Italia. Nel 2020 è uscito il suo libro “4040 La Guerra del silenzio”.

Brunetto Piochi

Tesoriere

ASSOCIAZIONE SCUOLA D'ARTE LEONARDO APS - Prato

Seguici sui social!